Buongiorno, dopo aver eseguito l'esame del

Buongiorno, dopo aver eseguito l'esame del Transito Intestinale mi è risultato quanto segue: Allungamento dei tempi di transito intestinale (122/144 ore), coprostasi, distensione meteorica intestinale. Le chiedo cortesemente di spiegarmi che cosa vuol dire e che cosa posso fare per stare meglio. E' collegabile alla Sindrome del colon/intestino irritabile? La ringrazio anticipatamente per il Suo cordiale riscontro. Silvia.
Risposta del medico
Paginemediche
Il suo colon fa progredire il contenuto (feci) molto lentamente. Sì, può essere una forma di colon irritabile.
Risposto il: 06 Agosto 2004