Buongiorno, dopo resezione epatica, mio marito

Buongiorno, dopo resezione epatica, mio marito accusa forti dolori a destra, dove c'è il fegato, la parte posteriore fino a tutta la schiena e alla spalla, per ascite, lo hanno ricoverato di nuovo, messo il drenaggio per 8 giorni e rimandato a casa. Dopo 4 giorni ha accusato gli stessi sintomi ed ora urla per il dolore sia stando sdraiato che in piedi. Volevo chiederle quante volte succede? Quante volte dovrà mettere il drenaggio? La ringrazio infinitamente e spero di avere presto sue notizie
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

 Un dolore molto intenso non puo' essere considerato "normale".

Dipende pero' dal tipo di resezione epatica, dalla via di aggressione chirurgica e, soprattutto, dal motivo per cui e' stata effettuato l'interevnto sul fegato.

Cordialmente,

dott. Piero Gaglia

Risposto il: 06 Giugno 2013