Buongiorno dott, circa un anno fa in seguito ad

buongiorno dott, circa un anno fa in seguito ad una tac risultava che il fegato fosse ingrossato, ma nessuno mi ha mai chiarito cosa comporta. Ogni tanto ho delle fitte/bruciori, nonostante la mia alimentazione sia molto curata, prendo dei farmaci per varie patologie (corgard, decapeptyl, fluspiral spry, cardirene 75, ecc) e in passato ho dovuto utilizzare molti antiinfiammatori (toradol, brexin, ecc) vorrei sapere che cosa devo fare (esami, accertamenti) e cosa devo evitare invece per non peggiorare la situazione. grazie mille.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Utile sottoporsi a controli clinici specialistici e ad ecografie epatiche ogni 6 mesi. L’alimentazione deve rispettare l’astensione degli alcolici e ridurre la quantità di cibi grassi.
Risposto il: 05 Ottobre 2006