Egr. dott. circa un'anno fa credo di avere avuto

Egr. Dott. circa un'anno fa credo di avere avuto per un'ora circa delle exstrasistoli. Ripetute a febbraio scorso per qualche ora anche queste mi recai daol mio dott. che mi descrisse che erano delle exstrasistolie. Mi prescrisse ECG. Dal cardiologo ho eseguito ECG ed ecocardiogramma. MI riscontro' una tachicardia sinusale 120 Btm. da premettere che questa tachicardia mi viene solo quando mi fanno l'ECG poichè durante le giornate il mio battito è regolare... risultato è che so di essere molto ansioso. La mia domanda è questa: Dall' Ecocardiogramma se avessi avuto qualche cardiopatia che causava l'Exstras. si evidenziava? Ps. Le Exstras. mi vengono quasi sempre dopo cena a letto.
Risposta del medico
Paginemediche
Se l’esame ecocardiografico è normale, lei non è portatrice di nessuna cardiopatia. L’extrasistolia è un fenomeno che si riscontra anche nei soggetti normali.
Risposto il: 15 Maggio 2006