06-04-2008

Buongiorno dott. ho 38 anni ed una pressione alta

buongiorno dott. ho 38 anni ed una pressione alta 150/100 e pulsazioni intorno a 60 - 65 dopo un holter pressorico e vari controlli il cardiologo mi ha consigliato di prendere mezza pastiglia di LOBIVON al mattino. dopo una settimana i valori pressorici si sono abbassati intorno a 140/85 e i battitti cardiaci sono scesi a 43 - 50. Devo preoccuparmi? dipende dalla pastiglia? Cosa dovrei fare? Grazie
Redazione Paginemediche
Risposta di:
Redazione Paginemediche
Risposta
Non deve preoccuparsi perchè il farmaco da Lei assunto oltre che ridurre la pressione riduce i battiti cardiaci. Ovviamente se la cosa le dà fastidio la terapia va modificata, nel caso contrario la continui tranquillamente eseguendo i necessari controlli.
TAG: Cuore | Malattie dell'apparato respiratorio | Malattie dell'apparato cardiovascolare
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!