Buongiorno, soffrendo di pressione alta il mio

Buongiorno, soffrendo di pressione alta il mio medico mi ha prescritto Triatec 2. Avendo talvolta disturbi di tachicardia mi è stato prescritto oltre a CARDIOASPIRIN 1 anche CARVASIN 5mg (da assumere solo quando ne sento bisogno). L'altro giorno sentendo un po' di tachicardia ho assunto oltre alle medicine prescritte anche una compressa di Carvasin. Dopo circa 2 ore dall'assunzione e dopo aver cenato ho avvertito sudorazione e senso di Svenimento. Può essere stato un effetto del Carvasin?
Risposta del medico
Paginemediche
Sì. Il Carvasin è un vasodilatatore che viene utilizzato nelle crisi anginose o ipertensive. Può provocare abbassamenti significativi della pressione ed i sintomi che Lei descrive. Ne riserverei l’assunzione ad accertate crisi ipertensive non alla tachicardia o extrasistoli.
Risposto il: 07 Dicembre 2005