Buongiorno dottore, dopo esame ecografico mi hanno

Buongiorno dottore, dopo esame ecografico mi hanno diagnosticato la presenza di polipi colesterolinici di grandezza variabile da 0,3 a 0,9 mm. Premetto che non ho mai avuto coliche e dolori acuti. Cosa mi consiglia di fare? è necessario in questi casi asportare la coliciste? senza operazione a cosa vado incontro?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è necessario intervenire chirurgicamente. Tali lesioni possono essere tenute sotto controllo ecografico periodicamente, ogni 6-12 mesi. In tal modo non c’è alcun rischio di andare incontro a problemi.
Risposto il: 08 Luglio 2005