Buongiorno dottore, ho 44 anni e l'ultimo esame

Buongiorno Dottore, ho 44 anni e l'ultimo esame del Sangue risale ormai a 7 anni fà ( tutto era regolare ). Premetto che da qualche anno, molto raramente mi capita di accusare un forte stato di debolezza che in seguito all'assunzione di zuccheri semplici scompare in breve tempo. Riconosco che ho sbagliato a non eseguire Esami del sangue e a non dare importanta agli episodi di cui sopra. Purtroppo oggi , in seguito ad un quasi malessere (difficoltà ad esprimermi ed uno stato di coscienza vago), mi è stato rilevato un valore di glicemia pari a 39. Su consiglio del medico di base, ho eseguito la curva glicemica che ha dato questi risultati: ore 7.30 -54- ore 11 -39- ore 15 -57- ed altri esami del sangue i cui valori sono:
Insulinemia post prandiale 13,5
Potassiemia : 3,5
Transaminasi GO : 50
Ricerca IGM : Negativa
Sodiemia : 141
Ricerca AB. VCA .: Negativa
TSA : Negativo
Cortisolo : 21,4
(esami eseguiti il 13/06/2006).
Purtroppo I tempi di attesa dell'ASL presso la quale ho prenotato la visita specialistica non mi consentono di eseguirla prima del prossimo 20 luglio. Sperando che i suoi impegni Le consentano di esprimere un parere prima della visità che dovrò fare, ringrazio sin d'ora per quelle che saranno le Sue valutazioni ed i consigli del caso. Una stretta di mano. Grazie.
p.s: ovviamente sono a sua disposizione per eventuali ulteriori chirimenti o domande.
Risposta del medico
Mi spiace ma per un problema tecnico non ho preso visione della sua domanda prima di oggi. Sicuramente ha già effettuato la visita medica e quindi starà eseguendo le indagini per definire la diagnosi. Se ha ancora bisogno di un chiarimento mi mandi un aggiornamento delle sue analisi. Dr. Eugenio De Feo
Risposto il: 30 Settembre 2006