Sono una signora di 73 anni , dall'ultimo esame

Sono una signora di 73 anni , dall'ultimo esame del sangue ( 5 giorni fa ) mi è stata riscontrata un emoglobina glicata del valore di 7.3 ed il glucosio a 145 ; cortesemente chiedo se questi valori sono significativi per il diabete e se neccessitano di eventuali terapie o se è sufficente seguire una dieta appropriata . Cordialmente saluto e ringrazio .
Risposta del medico
Concetto Corso
Gentile lettrice, I valori sia dell'emoglobina glicosilata che la glicemia sono al di sopra della norma, per cui le consiglio di iniziare una adeguata alimentazione per diabetici. Penso che seguendo i consigli di un dietologo esperto in diabetologia non necessiti di farmaci ipoglicemizzanti orali. Cordiali saluti Dott. Corso Concetto Diabetologo Socio AMD
Risposto il: 01 Febbraio 2011