Buongiorno dottore, ho eseguito delle analisi di

Buongiorno Dottore, ho eseguito delle analisi di laboratorio in seguito ad una eccessiva e protratta stanchezza che non riuscivo a spiegare. Dall'urocoltura è risultata una infezione urinaria da Escherichia Coli 2 milioni UFC/ml. Il mio medico mi ha prescritto una terapia antibiotica con Noroxin 400 mg (2 cp al giorno) per 7-10 giorni. Mi chiedevo se fosse il caso di assumere l'antibiotico per 7 o 10 giorni? Confidando in una sollecita risposta, ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti. Cristina
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signora, e' logico che la terapia antibiotica va' continuata per almeno 8 gg. e dopo va' ripetuto l'esame delle urine per vedere se l'infezione e' stata debellata. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.cistite-iuv.it
Risposto il: 11 Luglio 2010