Salve, ho eseguito delle analisi di routine, i

Salve, ho eseguito delle analisi di routine, i quali faccio ogni anno. tutti i valori sono nella norma : colesterolo 194 (130-250), hdl 51, trigliceridi 99 (40-165), transaminasi GOT 26 (4-38), transaminasi gpt 52 (9-41), amilasi 29 (fino a 100), ves 3 (2-12), gamma gt 22 (fino a 50) sideremia 92 (85-150), emocromo completo tutto nei limiti al di fuori di linfociti 42 (25-40). analisi urine tutte nella norma.
La mia domanda e' questa: E' possibile che si sia innalzato un po' il valore delle trans. GPT in funzione dell' assunzione 20 gg prima di antibiotico Augmentin, per estrazione complicata del dente del giudizio ??? Rispondetemi perche sono un tipo molto ansioso, mi devo preoccupare per tutto cio'.N.B: sono astemio, pero' svolgo una vita un po' stressante, ci puo' influire??? Grazie. Labro 75.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E' certamente possibile, ed anche molto probabile, che il valore della GPT si sia lievemente innalzato in conseguenza dell'assunzione di antibiotico.
Risposto il: 11 Ottobre 2006