Mio marito ha eseguito delle analisi del sangueed

mio marito ha eseguito delle analisi del sangueed ha il valore gamma gt a 89...a che cosa va incontro?...specifico che beve alcoolici la transaminasi got a 24 e la transaminasi gpt a 31
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
’aumento della GGT è solo espressione di un segnale di allerta da parte dell’organismo e che induce a effettuare un approfondimento diagnostico. Infartti sono molteplici le cause che possono essere responsabili dell’aumento della GGT. Esse vanno da assunzione di bevande alcoliche ad uso di farmaci, dall’obesità alla coesistenza di malattie epatiche. Nel suo caso, sembra probabile che il test sia laterato in conseguenza dell’assunzione di bevande alcoliche.
Risposto il: 24 Gennaio 2007