Buongiorno dottore ho rifatto tutti i controlli

Buongiorno dottore ho rifatto tutti i controlli necessari per il fegato la situazione e questa. eco. Fegato in sede anatomica con aumento volumetrico e prevalente iperplasia .del lobo sinistro.Parenchima astruttura finemente alterata con aumento diffuso dell'ecogenicita da fibrosteatosi senza apprezzabili lesioni di tipo focale .Non dilatate le vie biliari intra ed extaepatiche Lacolecisti appare in sede ben distesa con pareti di regolare spessore senza calcoli nel lume.Tronco portale perviocon calibro di 14mm.Normalile vene sovra epatiche.Milza regolare per sede con dimensione di poco aumentated.l cm14.Pancreas morfovolumetricamente regolare a struttura omogenea senza ectasiadel Wirsung .Non apprezzabili adenomegalia a sede peripancreatica. EGDS assenza di varici di fondo Gastrite diffusa da stasi in epatopatico URINE NELLA NORMA HBVDNAQUANTIT. 30822copie/ml 5504 ul/ml WBC 4.44 PLT 73.6. RESTO NORMALI HCVAB. NEGATIVO. ALFAFETOPROTEINA 9.6 (0 12) azotemia 24 (10 50) GLICEMIA 95 CREATINEMIA 0.8 (0.6 1.3) BILIRUBINA totale 1.36 (0.2 1.00) bilirubina diretta 0.34 (0 0.2.) bilirubina indiretta 1.02 (0.2 0.8) ggt 145 got 272 gpt 381 creatinfosfochinasi 46 (38 174) amilasi 75 (25 125) lipasi 38 (8 57) COLINESTERASI 3998 COLESTEROLO 181 TRIGLICERIDI 136. VES 5 ALBUMINE 47.8 % GAMMA 26.6. RAPP. ALB /GLOB 0.94 PROTEINE TOTALI 7.3 RESTO NORMALE LE MANDO TUTTI QUESTI DATI PERCHE' IN BASE ALLA VOSTRA RISPOSTA POSSA PRENDERE UNA DECISIONE SE DEVO ENTRARE O MENO IN LISTA D'ATTESA PER UN TRPIANTO COME VUOLE IL MIO EPATOLOGO SICCOME MI SENTO ANCORA IN GRAN FORMA NON SOFFRO DI NIENTE NON C'E ASCITE FISICO SPORTIVO DEVO ACCETTARLO O PRENDERE UN PO DI TEMPO? ALCUNI DICONO CHE E' PRESTO PER FARLO IL MIO MEDICO DICE DI NO VOI COSA NE PENSATE?ATTENDO UNA RISPOSTA SINCERA CHE MI DIA UNA MANO A DECIDERE .GRAZIE DI TUTTO CHIEDO SCUSA PER TUTTO MA MI COMPRENDETE VERO? DI NUOVO GRAZIE TANTISSIME E AUGURI E COMPLIMENTI PER IL VOSTRO SITO SITO E SOPRATUTTO PER IL VOSTRO LAVORO.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dai dati che riporta non ci sembra che sussistano i criteri per decretare la necessità che venga sottoposto a trapianto di fegato.
Risposto il: 18 Ottobre 2006