Buongiorno dottore, ho ritirato gli esami del

Buongiorno dottore, ho ritirato gli esami del Sangue, e l'unico valore alterato e' l'alanina con valore a 60. Questo valore si riferisce al fegato? a cosa e' dovuta questa alterazione? grazie anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il test che lei riporta alterato è un segnale che solitamente si riferisce ad una possibile patologia del fegato. Esso può essere dovuto ad una infiammazione del fegato (epatite) che si manifesta con una immissione nel sangue di una maggiore quantità di enzimi che normalmente si trovano all’internod ella cellula epatica, tra cui l’ALT alanina amino transferasi.
Risposto il: 27 Ottobre 2005