Buongiorno dottore , ho 35 anni e da piu' di 15,

Buongiorno Dottore , ho 35 anni e da piu' di 15, che ho dei periodi di stanchezza, spossatezza, mi si presenta ogni mese e mezzo/ 2 mesi, i sintomi sono quelli della febbre, anche se la temperatura arriva al massimo ai 36,7. questi periodi di spossatezza, stanchezza, mi durano sempre 5 giorni al sesto ritorno bene come prima. Ormai ci convivo da parecchio tempo, non so come sconfiggere questi cicli di stanchezza.Ho provato a fare piu' volte gli esami, ma non risulta nulla.la ringrazio per una gentile risposta
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica
premesso che il valore di 36.7 °C non è febbre, e che non so che esami siano stati effettuati, sarebbe interessante conoscere se il miglioramento si ha lontano dal luogo di lavoro. Non posso ovviamente dilungarmi in questa sede ma potrebbe trattarsi anche o della sindrome dell'edificio malato o della sindrome da stanchezza cronica. La diagnosi la si potrà fare comunque con approfondimenti sia diagnostici che anamnestici in centri altamente specilaizzati. Cordialmente,
Risposto il: 28 Dicembre 2011