Gentilissimo dottore io sono ipertesa da piu' di

Gentilissimo dottore io sono ipertesa da piu' di dieci anni in famiglia anche mia Madre e mio fratello è un'eredità lasciata anche da mia nonna. le volevo chiedere: per molti anni la mia Terapia è stata questa e diciamo tra alti e bassi andava bene: la mattina triatec 2,5 e la sera norvasc 10; l'estate a volte la pasticca di norvas 5 da qualche mese la pasticca di triatec non mi copriva abbastanza la minima cosi la cardiologa me l'ha cambiata con lobivon per circa 20 giorni ne prendevo mezza e la pressione si era stabilita 130/90 e non avevo nesun Sintomo è possibile? è una settimana che ne prendo una e mi sento un fastidio alla testa tipo cervicale che mi parte dal collo fino alla fronte, e un senso di Nausea. vorrei sapere se questo lobivon può dare queste controindicazioni perchè se lo dico al mio medico mi dice di non leggere il foglietto perche uno si puo' fissare. grazie della sua cortese attenzione aspetto se è possibile una risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Non mi risulta che il Lobivon possa causare questo tipo di effetti collaterali. E’ in genere molto ben tollerato. Discuta con il suo Medico la possibilità di ritornare a mezza compressa associando un altro antipertensivo per vedere se il disturbo passa.
Risposto il: 15 Maggio 2006