Buongiorno dottore in seguito ad un esame

Buongiorno dottore in seguito ad un esame citologico ho ricevuto il seguente esito :Scraping del capezzolo piccoli aggregati di cellule epiteliali ghiandolari atipiche con nucleo iper cromico suggestive di paget mammario, su fondo di granulociti neutrofili.Ago aspirato : rari eritrociti su fondo sieroso ( inadeguato, non rappresentativo per assenza di cellule. avevo notato sul reggiseno delle piccole macchie non di sangue e ho notato sul capezzolo una crosticina che quando lavavo andava via e lasciava una piccola lesione, ho fatto visita senologica ed ecografia che non ha evidenziato nulla a parte una isolata estasia duttale, ho fatto esame citologico con questo esito:preparato citologico caratterizzato da rare cellule epiteliali squamose con atipie compatibili con fenomeni irritativi , granulociti neutrofili, squamocrosta a ricca componente granulocitaria, il materiale in esame era negativo per cellule maligne, necessario follow- up. cosa che ho fatto con esito come già inviato in quanto alla nuova visita ecografica si evidenziava un piccolo nodulo.io ho 39 anni, ho allattato per 10 mesi e in famiglia non abbiamo casi di tumore al seno, non sono in sovrappeso, ho problemi con la tiroide ( morbo di Hashimoto ) sono preoccupata per via del Paget vorrei avere un suo parere diagnostico, devo fare biopsia? grazie per la sua disponibilità
Risposta del medico
Prof.ssa Virginia Angela Cirolla
Specialista in Oncologia e Senologia

Gentile utente

le consiglio di eseguire un prelievo dall'area sospetta e di eseguire  successivamente un

adeguato videat senologico presso Specialista di fiducia

Ci contatti per un consulto piu' esaustivo

www.studiomedicocirolla.it

Risposto il: 25 Ottobre 2012