Buongiorno dottore, io ho la mutazione mthfr

Buongiorno Dottore, io ho la mutazione MTHFR Omozigote. Poichè soffro di un abbondantissimo ciclo mestruale che mi rende costantemente anemica, il mio ginecologo mi vuole prescrivere la pillola contenente solo progestinico, in quanto non va ad influire sulla circolazione sanguigna. Posso tranquillamente assumerla o per me è rischiosa?
Risposta del medico
Dr. Ernani Bussetta
Specialista in Ematologia

Nuongiorno

Assuma tranquillamente la pillola e si controlli e se ha dei dubbi o problemi contatti il suo ginecologo ,medico di famiglia e me

Un caro saluto

dr Ernani Bussetta

Risposto il: 24 Marzo 2015