Buongiorno dottore, le spiego in sintesi il mio

Buongiorno dottore, le spiego in sintesi il mio 'problema': iniziato 2 mesi fa circa con cali di pressione e giramenti di testa...seguiti da tachicardia ogni 30 min ( non so se per sopperire al calo di pressione o all'attacco di panico), sono finita in prontosoccorso, esami del sangue normali, ECG normale, ho fatto esami del sangue per la tiroide...normali, doggio ormonale...normale tranne un'alta prolattina. a seguire è iniziato un periodo con 'nodo in gola' continuo, mi hanno prescritto degli ansiolitici ma dopo un po' di giorni non hanno più funzionato e li ho sostituiti ad una cura omeopatica, ora il nodo in gola è sparito ma sono comparse vertigini...tanto da sembrare cali di pressione..per descriverla papale papale ho la sensazione di cadere o addirittura svenire, accompagnate da dolori al petto continui...con parestesie alle bracia ( tutte e due...alternate), a parte l'ansia che cresce di giorno in giorno sto cominciando a pensare di avere malattie...cariovascolari, oggi per esempio il dolore al petto continua da ore, in stato di assoluto riposo e mi prende in qualsiasi momento, ho provato a cercare delle connessioni agli episodi ma non ne ho trovate, mi capita ormai giornalmente. può essere angina pector? ho già in programma un holter pressorio e cardiaco...più una RM. che ne pensa?
Risposta del medico
Paginemediche
Il “dolore al petto” prolungato (ore da svariati giorni) è poco probabile che sia di natura cardiologica. Relativamente anche agli altri “disturbi”, Lei scrive che gli accertamenti di base sono risultati negativi. Non ho, però, notizie inerenti ecocardiogramma e test ergometrico. Per fare più chiarezza, aggiungerei questi esami strumentali a quelli già programmati. E’ comunque necessario un approfondimento diagnostico presso il Centro Cardiologico di fiducia.
Risposto il: 13 Ottobre 2008