Buongiorno dottore mi chiama daniela o 36 anni ho

buongiorno dottore mi chiama daniela o 36 anni ho fatto la visita proctologica e la dottoressa mi ha diagnosticato piccola ragade che necessita di intervento chirurgico e pericoloso grazie
Risposta del medico
Dr. Rodolfo Piazzai
Specialista in Chirurgia generale
Gent. sig. ra Daniela, l'intervento per la ragade (non so cosa le abbiano proposto, penso una sfinterotomia) se eseguito correttamente non è pericoloso, in caso contrario si può verificare una incontinenza di vario grado. Non so se la sua ragade abia bisogno di intervento o possa beneficiare di un tattamento conservativo, cosa che oggi si preferisce come primo approccio, passando all'intervento chirurgico quando il precedente trattamente ha fallito.
Risposto il: 03 Giugno 2011