Buongiorno dottore, mio figlio 23 enne ha

Buongiorno dottore, mio figlio 23 enne ha effettuato il test d'intolleranza al lattosio e lattulosio ; la diagnosi è la seguente:HIDROGEN BREATH TEST : lattulosio 30 min. (V.N. 60 - 120)HIDROGEN BREATH TEST : lattosio 10 p.p.m. (V.N. 0-25)CONCLUSIONI: Transito oro cecale accelerato.Il motivo di questo test è dovuto essenzialmente perchè accusa subito dopo mangiato mal di pancia e stimolo ad andare in bagno con feci molli. Cosa significa , deve seguire qualche terapia Grazie per la sua attenzione
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia
Si dovrebbe escludere una malattia celiaca con esami del sangue appropriati. Cordiali saluti, Renato Caviglia
Risposto il: 13 Aprile 2011