Buongiorno dottore,mio marito ha fatto l'esame del

Buongiorno Dottore,mio marito ha fatto l'esame del liquido seminale e gli hanno riscontrato:Oligospermia con astenospermia e spiccata teratozoospermia.NUMERO SPERMATOZOI * 8,0 milioni/mL Sup. a 20MOTILITA’ (lettura dopo 2 ore dalla raccolta)LINEARE RAPIDA * 0 % >25LINEARE LENTA 21 %PROGRESSIVA NON LINEARE 33 %con movimenti lentiOSCILLATORIA IN SITU 0 %SPERMATOZOI IMMOBILI 46 %ESAME MICROSCOPICO (criteri di Kruger)FORME TIPICHE * 1 % Sup. a 14FORME ATIPICHE 99 %CELLULE SPERMATOGENE RAREALTRI ELEMENTI AssentiOra sta assumendo lo Spergin forte e lo spergin Q10.Abbiamo già un bimbo di 4 anni (concepito naturalmente) e ora stiamo da più di un anno cercando il secondo.Cosa possiamo fare?
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Dovinola
Specialista in Urologia e Andrologia

 CONSIGLIEREI DI PRATICARE UN ECOCOLORDOPPLER DELLA SPERMATICA ED UN RISCONTRO DEL LIQUIDO SEMINALE EFFETTUATO SOPRATTUTTO PER LA TERATOSPERMIA

SALUTI

Risposto il: 22 Luglio 2014