Salve, a mio marito, dopo valori di esame del

Salve, a mio marito, dopo valori di esame del Sangue alti della gamma gt (circa 90) è stato trovato un calcolo nella cistifellea e una leggera steatosi del fegato. Hanno richiesto una colangio RNM che ha evidenziato calcoli anche nelle vie biliari. E' stato ricoverato e sottoposto a ERCP, che invece ha evidenziato che non c'erano calcoli nelle vie biliari, ma vie biliari "tortuose" e una leggera colangite. Premetto che lui non ha alcun disturbo, non beve e non è grasso. Volevano fargli una Biopsia, ma hanno preferito iniziare con una serie di Esami del sangue specifici del fegato, di cui stiamo aspettando i risultati. Mi devo preoccupare? Può essere un tumore, non visto nè dall'ecografia, nè dalla RNM? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ da escludere che si possa trattare di un tumore, non visto dalla ecografia e dalla RMN.
Risposto il: 22 Maggio 2006