Buongiorno dottore, questo è il mio quesito.

Buongiorno dottore, questo è il mio quesito. Dall'ecografia al fegato di mia nonna è risultato un nodulo isodenso omogeneo non alonato. E una donna di 77 ed è già stata operata per un tumore al fegato 5 anni fa. Fino a questo momento i vari controlli fatti non hanno mostrato mai alcun tipo di problema, tutto procedeva bene. Oggi c'è questa novità. Mi saprebbe dire di cosa si tratta? Devo preoccuparmi? Grazie mille Cordiali saluti Mariapia Cardone
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Purtroppo non è possibile sulla scorta della singola informazione che riporta poterle dare una diagnosi. E’ possibile che possa trattarsi di una lesione del tutto benigna, ma non si deve trascurare, dati i precedenti clinici, l’ipotesi di una recidiva di tumore epatico. Per tale motivo è senza dubbio necessario che venga sottoposta ad ulteriore approfondimento mediante Risonanza Magnetica oppure TC Addome.
Risposto il: 06 Giugno 2008