Salve a tutti, il mio quesito è questo. da

Salve a tutti, il mio quesito è questo. Da analisi di controllo sono risultati alterati questi valori: Aspartato Aminotransferasi 51, alanina aminotransferasi 110, gammaglutamiltranspeptidasi 55, proteina C 0,6, fibrinogeno 402,4, alfa2 globuline 13.1. Sto effettuando analisi ogni 2 mesi circa e questi sono i soli valori che aumentano. Ho effettuato anche il test dell'Epatite c e virale risultati negativi. Dalla nascita ho un TAS un po' alto ma sempre sotto controllo. Per due anni ho assunto la pillola yasmin, smessa 1 mese fa. E' possibile che queste alterazioni siano dovute proprio dalla pillola? Non bevo e ho un'Alimentazione abbastanza corretta. Attendo un vostro parere in proposito. Grazie di tutto e tanti saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ improbabile che le alterazioni descritte possano dipendere dall’assunzione della pillola. E’ quindi necessario approfondire sia per verificare l’entità del danno epatico sia per ricercare tutte le possibili cause di danno epatico, incluso l’assunzione di bevande alcoliche o di farmaci.
Risposto il: 25 Gennaio 2006