Buongiorno dottore, soffro di cirrosi epatica hbv

BUONGIORNO DOTTORE, SOFFRO DI CIRROSI EPATICA HBV NONOSTANTE CHE QUASI TUTTI I VALORI SIANO NELLA NORMA A PARTE GGT 134 GOT190 267 IL MIO EPATOLOGO VUOLE ISCRIVERMI IN LISTA D'ATTESA A DIRE LA VERITA' IO NON SO COSA FARE. QUANTO TEMPO CI VUOLE? VIVRO' SEMPRE A PRENDERE I MEDICINALI? POTRO' ANCORA LAVORARE? PAURA DI RIGETTO? QUANTE POSSIBILITA' DI FARCELA? SICCOME SONO ANCORA IN FORMA COME MI DEVO COMPORTARE? E POSSIBILE EFFETTUARLO NEI CENTRI DI NAPOLI ANCHE SE VIENE DA FUORI SARA' DEL MIO STESSO GRUPPO? GRAZIE DI TUTTO. ANCHE SE HO UNA PAURA TERRIBILE PERCHE' NON SO COSA FARE.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che la situazione sia meritevole di estrema attenzione e cautela in merito alla decisione dell’inserimento in lista, in quanto la funzione epatica sembra abbastanza buona. A Napoli esiste un ottimo Centro di trapianti, con esperienza di lunga durata. Si tratta del Centro situato presso l’Ospedale Cardarelli.
Risposto il: 05 Ottobre 2006