Buongiorno dottore vorrei delle rassicurazioni: ho

Buongiorno dottore vorrei delle rassicurazioni:
Ho 34 anni a seguito di un controllo della pressione arteriosa: min 100 max 150 il mio medico curante mi ha prescitto ecocardiogramma , elettrocardiogramma normale e con prova da sforzo ed eco tsa: risultati elettocardiogramma normale e con prova da sforzo negativo ; ecocolordoppler: esame normale invece ecocardiogramma : Aortosclerosi iniziale lieve ingrandimento delle camere di ?' (non si legge bene) ; ipertrofia ventricolare sn reflussi valvolari minimi mitralico e tricuspidale Disfunzione diastolica isolata ipertensione polmonare lieve: Mi hanno prescritto la cosiddetta pillola per la pressione ed il medico mi ha detto che non devo preoccuparmi perche' questi valori rientreranno entro 10-11 mesi e tutto è dipeso dalla pressione arteriosa. LE CHIEDO è vero che i valori rientreranno??? è grave??? e cosa è ipertensione polmonare lieve??? dottore guariro??? sono molto preoccupato. dimenticavo sto seguendo una dieta senza sale ... graize
Risposta del medico
Paginemediche
lei è affetto da ipertensione arteriosa, e le modificazioni ecocardiografiche sono da attribuirsi ad essa. Deve regolarizzare la pressione (entro un tempo più breve dei 10-11 mesi) e curare eventuali altri fattori di rischio (fumo, ipercolesterolemia, soprappeso, eventuali). L’ipertrofia del cuore può ridursi con la terapia antipertensiva (dipende anche dai farmaci che prende: generalmente quelli che riducono l’ipertrofia sono gli ACE.inibitori ed i sartanici)
Risposto il: 20 Febbraio 2007