Buongiorno dottori, le volevo spiegare il mio

Buongiorno Dottori, Le volevo spiegare il mio problema. Premetto che sono un ragazzo di anni 27 e molto ansioso. 1 mese fa in preda ad alcuni dolori al torace (parta alta) mi recai al pronto soccorso, ivi mi fecero un ECG completamente negativo. Non contento però qualche settimana dopo sono andato dal cardiologo e qui mi sono sottoposto ad un altro ECG e un ecocardiogramma, il tutto sempre con esiti negativi. In piu il cardiologo ha aggiunto che a questa età devo pensare a ben altro e sono tutte patologie ansiose. In tutto questoi ho fatto anche un RX al torace sempre con esito negativo. Arrivo alla domanda : é possibile legare tutto questo mio malessere (a volte è come se mi mancasse il respiro) sia legato ad ansia e attacchi di panico? Gli esami che ho fatto possono tranquillizzarmi?? Vi prego rispondetemi ho bisogno di chiarimenti. Distinti saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Gli esami possono del tutto tranquillizzarla e condivido in pieno quanto detto dal cardiologo che lo ha visitato.
Risposto il: 16 Ottobre 2008