Gentile dottore s g r e l l imi può spiegare bene

Gentile dottore S G R e L L imi può spiegare bene come si manifesta una lesione primaria da sifilide. ? È una malattia diffusa in Italia? Cosa dovrei fare finire l'antibiotico. ? Il mio partner non ha lesioni nel pane
Risposta del medico
Dr. Alessio Sgrelli
Specialista in Malattie infettive

Buongiorno

la lesione primaria della sifilide può essere molto eterogenea ma in genere è una un ulcera non dolente di 0,5-3 cm non prurgionosa con bordi netti. Visto che il suo compagno non aveva lesioni simili la possibilità che lei abbia contratto la sifilide è assolutamente remota. Tale patologia è in aumento in Italia a causa ello scarso utilizzo dei contraccettivi di barriera e dell'incremento ella promiscuità.

Coriali saluti

Risposto il: 13 Dicembre 2014