Buongiorno,dovrei essere operato per la quarta

buongiorno,dovrei essere operato per la quarta volta alla valvola mitrale,vorrei sapere se è possibile fare l'operazione non invasiva cioè non cuore aperto e in quali centri adoperano questo metodo,le mie condizioni arteriose sono buone ho la valvola che ha una perdita di sangue,un leggero diabete la ringrazio
Risposta del medico
Paginemediche
La maggior parte dei centri cardiochirurgici eseguono interventi in minitoracotomia. L’umtima parola sulla fattibilità dell’intervento seguendo questa tecnia è sempre del cardiochirurgo in base al tipo di tenica che dovrà adottare.Contatti quindi il cardiochirurgo di fiducia e gliene parli.
Risposto il: 23 Maggio 2008