Devo sottopormi, per controllo, alla quarta

Devo sottopormi, per controllo, alla quarta tomoscintigrafia cardiaca nell'arco di tre anni. Mi ponevo il problema dei danni che possono essere arrecati dal liquido radioattivo a carico dei reni e/o al fegato, anche se questi organi non mi hanno mai dato problemi.Vi chiedo se Lei ritiene opportuna ricorrere ad una cura disintossicante subito dopo la tomoscintigrafia.Codialmente. C.F.
Risposta del medico
Paginemediche
Ovviamente ogni esame radiologico e scintigrafico comporta dei rischi di tipo “biofisico” e terapie disintossicanti non hanno particolare rilievo. Pertanto ciò che conta è valutare sempre il rapporto rischio-beneficio di ogni procedura, sia essa radiologica o di altro tipo.
Risposto il: 30 Giugno 2008