Buongiorno dr., causa elevato psa e urgenza

Buongiorno Dr., causa elevato PSA e urgenza minzionale, l'urologo ha eseguito esplorazione rettale ed ecografia transrettale prescrivendo la seguente cura: proseguire Silodyx 8 mg (assunto da parecchi anni); Betmiga 50 mg (prima volta); sospensione di AVODART; eseguire PSA fra 2/3 mesi. La cura con Betmiga per circa un mese e mezzo è stato efficace, dopo dichè è ricomparsa l'urgenza minzionale come prima di iniziare la cura. Lostesso specialista non si è saputo dare una valida risposta, quindi, al posto del Betmiga mi ha prescritto Vesiker 10 mg (speriamo bene).Sinceramente non ho capito come si può pensare di fare abbassare il PSA se mi ha tolto il farmaco AVODART che assumevo da moltissimi anni Secondo la Sua esperienza, pur non conoscendo la mia cronistoria, avrebbe Lei avrebbe agito allo stesso modo?. In attesa di una Sua gradita risposta , ringrazio e saluto cordialmente.Camillo
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia

 Gentile signor Camillo, io sono ginecologo e non urologo non mi occupo cioè degli uomini. Comunque posso suggerirle di provare a tornare dal suo urologo per chiarire i suoi dubbi o/e sentire una seconda opinione urologica.

Cordiali saluti.

MG

Risposto il: 23 Aprile 2015