Buongiorno. due mesi fa a seguito intervento

Buongiorno. due mesi fa a seguito intervento chirurgico è comparsa putroppo una forma di tachicardia che tutt'oggi è presente ed anche fastidiosa. a seguito Elettrocardiogramma (due mesi fa circa 120 battiti al minuto), il dottore mi ha diagnosticato la tachicardia sinusale, Terapia : 20 gocce/giorno di bromazepam. premetto che ad oggi il ritmo varia da 75 a 95 battiti cardiaci (variabili nel corso della giornata) ma fastidiosissimi nei momenti di relax. inoltre, in questi momenti avverto pulsazioni strane (testa..mani..ginocchia)..e tutto è piuttosto strano. il mio medico dice che tutto ciò è legato ad una forma d'Ansia e che passerà con il tempo. tutto questo è normale??
Risposta del medico
Paginemediche
Non conosco il tipo di intervento chirurgico che lei ha subito e non sono quindi in grado di capire quanta ansia possa esserle rimasta legata al particolare intervento.Non sembrano nel suo caso avere un ruolo una anemia o una infezione post intervento in grado di spiegare la tachicardia.Credo che la riduzione della frequenza cardiaca dopo l’assunzione dell’ansiolitico dimostri la responsabilità di uno stato di ansia.Concordo con il suo medico che quei fenomeni di cui lei oggi si lamenta si ridurranno nel tempo fino a scomparire.
Risposto il: 02 Maggio 2005