Buongiorno, durante una lite sono passato alle vie

Buongiorno, durante una lite sono passato alle vie di fatto, tale persona non so se sia sieropositiva ma fa un "lavoro" che lo pone a rischio. io ho un graffio in fronte e un'altra lesione, lui un taglio in faccia causa mio pugno... non avevo tagli preesistenti e lui nemmeno. Le possibilità che io sia contagiato? Devo fare il test? Se si quante volte devo ripeterlo? Grazie mille in anticipo.
Risposta del medico
Paginemediche
In questi casi è necessario recarsi al Pronto Soccorso e fare denuncia di possibile contaminazione a sangue potenzialmente infetto. Se ciò non fosse possibile, i controlli vanno fatti personalmente effettuando un test per HIV e per epatiti B e C subito e poi dopo 3-4 mesi. Il rischio di possibile contagio esiste solo se si è venuti con certezza in contatto con il sangue dell’altra persona.
Risposto il: 17 Dicembre 2004