Buongiorno, è da una settimana che ho dei dolori

Buongiorno, è da una settimana che ho dei dolori alla scapola sinistra i quali mi portano un dolore costante e diffuso nella parte sinistra superiore. Sento dolore, che si irradia al petto quando mi appoggio con la schiena al divano o alla sedia dell'ufficio. Di notte, dormo solitamente sul lato sinistro ma non sento il dolore segnalato, che si ripresenta dopo un 5 minuti di veglia. Vorrei chiederle informazioni riguardo un eventuale problema cardiaco. La ringrazio e le aguro buona giornata. Guido
Risposta del medico
Paginemediche
E’ probabile che i dolori da lei descritti non abbiano pertinenza cardiaca. Contatti il suo medico curante per avviare un trattamento terapeutico e/o indagini per arrivare ad una diagnosi piu’ precisa
Risposto il: 06 Giugno 2008