Buongiorno,è da una settimana che ho il naso

Buongiorno,è da una settimana che ho il naso tappato e le orecchie un po' intasate, ma senza avere raffreddore o placche in gola. Sono andata dal mio medico e mi ha prescritto una settimana di aerosol con clenil, fluimicil bustine e di utilizzare rinofluimicil. ad oggi il naso si presenta un po' più libero ma molto secco e faccio sempre fatica e buttare fuori il muco. Solo La mattina appena alzata mi fuoriesce del catarro dal naso quando lo soffio. Il fatto è che io mi sento sia nel naso che nelle orecchie che sono intasata ma non riesco ad espellere nulla. Inoltre ho la voce molto rauca e sento del catarro in corrispondenza delle corde vocali e anche in questo caso non riesco ad buttare fuori nulla perchè non ho tosse. Infine non sento nè odori nè sapori. Cosa posso fare? è il caso di procedere con l'antibiotico?Attendo Vs. gentile riscontro e Vi ringrazio anticipatamente.E.T.
Risposta del medico
Dr. Gina Risetti
Specialista in Chirurgia pediatrica
Salve potrebbe trattarsi di sinusite. Prima di procedere con terapia antibiotica Le consiglio di recarsi presso uno studio di otorinolaringoiatria per esame endoscopico, analisi del muco catarrale e probabile tac. Saluti
Risposto il: 03 Gennaio 2012