Punta del naso che cade quando sorrido

Salve a tutti, sono un ragazzo di 20 anni. Il mio problema è solo di natura estetica. Ho la fortuna di avere un naso dritto e senza gobba però ho notato che quando sorrido o faccio particolari movimenti con la bocca o con la mandibola la punta del naso si abbassa molto rispetto a quella delle altre persone ed esteticamente non mi piace! Mi è stato detto da un chirurgo estetico che forse il problema è che ho il frenulo labiale lungo e che andrebbe accorciato ma io per sicurezza voglio chiedere qui. In che modi posso risolvere questo problema e far si che il naso quando rido non cada più cosi tanto? Grazie in anticipo
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Chirurgia maxillo-facciale
Sicuramente se il suo frenulo labiale è ipertrofico lo deve far correggere Però la causa più frequente e la forza e il tipo di inserzione dei muscoli depressori drll’ala del naso. Si più correggere no definitivamente con una semplice mini dose di tossina Botulinica. O pulendo questi muscoli chirurgicamente con una plastica della punta del naso CDT Dr Massimo Re
Risposto il: 08 Gennaio 2019