Buongiorno e grazie in anticipo per la risposta!ho

Buongiorno e grazie in anticipo per la risposta!
ho 34 anni..la mia pressione ultimamente è piu' bassa del solito(di media potrei dire è sempre stata 110/70....se sono sotto stress alcuni giorni si poteva alzare ma mai x piu' di 5/6 giorni)ora la massima non arriva a 100 e la minima non tocca i 60....il battito poi spesso è 57 o 59.Io pero' mi sento bene(e sono abituata che arrivando il caldo la pressione mi si abbassa)!quello che mi spaventa è il battito..di solito era sui 70(anche se facendo costantemente la cyclette notavo che+spesso era sui 64)!faccio mezzora di cyclette in salita ogni mattina sono 1,60 per 53 kg colesterolo totale 109 glicemia nella norma...e sono una persona molto ansiosa difatti se sono sotto stress la pressione si alza e anche i battiti magari capita di trovarli a 80....devo preoccuparmi?
grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Assolutamente no. Tutto e’ nella norma e la riduzione dei valori pressori e della fc sono frutto dell’attivita’ fisica costante che sta eseguendo alla cyclette. Inoltre il caldo contribuisce a ridurre i valori pressori rispetto alla stagione invernale.
Risposto il: 04 Maggio 2007