Buongiorno e grazie per l'attenzione!! domanda:

Buongiorno e grazie per l'attenzione!! Domanda: quali sono le effettive possibilità di guarigione in un paziente operato per adenocarcinoma Colon T3 N1 M0, (riferito ai 2 Linfonodi esaminati su 18: rarissimi emboli neoplastivi linfatici) moderatamente differenziato G2???? Preciso che il paziente non potrà fare chemio causa Epatite C. Siate schietti e il più sinceri possibile. Grazie tante.
Risposta del medico
Paginemediche
La chemioterapia adiuvante in un paziente operato di adenocarcinoma del colon stadio C sec Aster e Coller è in grado di ridurre il rischio di recidiva di malattia. Nel caso esposto, data l’impossibilità di sottoporre il paziente al trattamento chemioterapico, bisognerà praticare un follow-up stretto al fine di diagnosticare precocemente una ripresa di malattia.
Risposto il: 18 Novembre 2004