Buongiorno e grazie per la vs attenzione ho un

buongiorno e grazie per la vs attenzione ho un problema con mio padre 86 enne tra un mese portatore di pcemaeker dal 90 iperteso ansioso con pancreatite cronica passa le notti in bianco con un battito addominale forte ansia mancanza di respiro so che e' arrivato ...per miracolo e' sopravissuto ad un intervento di tumore alla viscica ma vorrei un consiglio per fargli trascorrere delle notti piu' tranquille ora prende al mattino pantoprazolo e alle 10 il laxix 2 cp alle 12 tixlid a giorni alterni alle lasitone 1 x giorni alterni e alle 19 avodart pradif e alle 22 enapren mezza alle 2230 e' un soggetto difficile purtroppo e fatichiamo a dargli tranquillanti e' stanco di lottare pero' vorrei che riuscisse questi ultimi momenti ancora di vita a restare tranquillo vi ringrazio tanto e attendo vs email Daniela Alloisio
Risposta del medico
Paginemediche
E’ necessario prima di tutto verificare che il pacemaker non dia una stimolazione diaframmatica che possa spiegare il “battito addominale”. Il centro presso cui viene eseguito il controllo periodico del pacemaker potrà darle certamente questa risposta. In caso questo non fosse, e comunque in ogni caso, è necessario trovare la migliore terapia ansiolitica per il paziente.
Risposto il: 18 Gennaio 2008