Buongiorno, è normale che ho partorito da 3 mesi

Buongiorno, è normale che ho partorito da 3 mesi e delle perdite di urina nelle mutande? ho letto su internet che è capitato a molte ragazze ma volevo sapere che ne pensate e tra quanto mi passerà, grazie
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Gentile signora non è normale anche se occasionalmente dopo il parto potrebbe verificarsi.E' necessario che esegua un'approfondita visita ginecologica ed è altrettanto fondamentale eseguire un'esame delle urine e una urocoltura con antibiogramma. Dopodiché se tutto è negativo le consiglio una riabilitazione funzionale del pavimento pelvico con fisioterapia perineale da effettuarsi in un centro specializzato e solo in ultima battuta se persistesse il disturbo un esame urodinamico di approfondimento x valutare il miglio trattamento da proporle. Spesso comunque sono disturbi accessori che dopo un periodo di riabilitazione regrediscono completamente dopo il parto, altresì è utile che per una remissione completa questo trattamento venga effettuato quanto prima dopo il parto
Risposto il: 20 Febbraio 2013