Buongiorno, esattamente un anno fa ho partorito

Buongiorno, esattamente un anno fa ho partorito tramite parto cesareo. Ad oggi la cicatrice è di colore rosa scuro; le estremità sono piuttosto sottili, mentre la restante zona è ispessita. Inoltre l'addome, in alcune zone è ancora indolenzito.Come posso fare per ridurre l'ispessimento della cicatrice?Grazie per la risposta, cordialmenteAM
Risposta del medico
Dr. Cristofaro Piacenti
Specialista in Dermatologia e venereologia

Si tratta di una reazione cicatriziale esuberante che in linea di massima si verifica per caratteristiche di reattivita costituzionale. Può provare provare ad utilizzare Dermatix gel, 2 volte al giorno per 2 mesi. E' un pò caro, ma a volte la risposta terapeutica è buona. Cordiali Saluti. Cristofaro Piacenti.

Risposto il: 02 Settembre 2014