Buongiorno, sono stata operata esattamente un anno

Buongiorno, sono stata operata esattamente un anno fa per calcolosi alla colecisti. Mi è stata asportata la colecisti in via laparoscopica. Il decorso è stato regolare, l'esame istologico negativo con il seguente referto: colecistite cronica litiasica con adenomiosi, contenente calcoli di cm. 0,8. Non ho avuto più alcune disturbo, dolore o conseguenza nè alcun problema digestivo. Volevo solo chiederle: ad un anno di distanza dall'intervento, è consigliabile qualche accertamento tipo ecografia, esami specifici del sangue...? Molte grazie, cordiali saluti. Simona
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Cardiologia

 non avere più alcuna sintomatologia è sicuramente una cosa positiva ma è consigliabile, comunque, controllare l'assetto epatico almeno una volta all'anno ed un'ecografia epato-bilio-pancreatica. Cordiali saluti

Risposto il: 15 Gennaio 2014