Buongiorno, gentile redazione di paginemediche.it

Buongiorno, gentile redazione di paginemediche.it sono una ragazza di 22 anni ed ho un quesito da porvi (mi sto preoccupando molto e presto andrò a fare la mia prima visita ginecologica). La mia situazione è questa: da circa 1 anno ho delle piccole perdite prima che mi vengano le "vere" mestruazioni (il flusso di quest'ultime poi è alquanto eccessivo). Ciò succede costantemente, quotidianamente. Vi scrivo solo ora perchè quest'ultima volta è stata senza dubbio la più lunga (a livello di perditine) in quanto sono durate all'incirca 2 settimane e quando mi sono venute quelle "vere" ho avuto un'enorme fuoriuscita di Sangue, direi quasi un'emorragia. Come ho già detto questa situazione va avanti da circa un anno, ovvero da quando ho iniziato ad avere rapporti con il mio fidanzato. Mi recherò a giorni dal ginecologo ma sarei lieta di avere un parere medico da voi. Vi ringrazio dell'attenzione. Cordiali Saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Le cause possono essere le più disparate (funzionali, infettive o altro), pertanto fare una visita ginecologica è il comportamento più corretto.
Risposto il: 07 Settembre 2004