Buongiorno. gli ultimi esami che ho fatto hanno

Buongiorno. Gli ultimi esami che ho fatto hanno evidenziato un alterazione del valore delle YGT-GGT 51 (max 50) con le altre transaminasi nella norma. Altri valori: colesterolo 200 (HDL 75 - LDL 114), Trigliceridi, fosfatasi, urea, glucosio, creatinina, elettroforesi, esame urine ed emocromo nella norma. Premetto che faccio regolare attivita' fisica (3 volte a settimana), non fumo (da piu' di tre anni), a tavola bevo 2-4 bicchieri di vino al giorno (no superalcolici). Assumo regolarmente antistaminico Zirtec (1/2 pastiglia a gg alterni) per problemi di orticaria/angioedema. Vorrei sapere se devo fare ulteriori accertamenti. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Essendo gli altri tests epatitici risultati ripetutamente normali, non riteniamo che il solo valore (lievemente) alterato della GGT meriti ulteriore approfondimento, anche in considerazione del fatto che esso frequentemente risulta alterato a causa della assunzione di farmaci, quale, ad esempio, l’anti-istaminico che lei utilizza.
Risposto il: 15 Marzo 2006