Buongiorno,gradirei sapere qual'è il termine

Buongiorno,gradirei sapere qual'è il termine medico esatto quando ci si fa male in una parte del corpo e immediatamente si formano delle infiammazioni o al lingiune o sotto le ascelle dolorose.esempio:escoriazione al piede e comparsa dolorosa di ghiandole infiammate sotto le ascelle o al linguine.Ringrazio in anticipo pe rla risposta.Claudia
Risposta del medico
Medico di Medicina generale
Buonasera! La domanda non è chiarissima..spero di poter essere comunque utile. Probabilmente lei si riferirisce all' ingrandimento dei linfonodi in seguito ad una lesione o ad una infiammazione: in tal caso si potrebbe parlare di linfoadenopatia o linfoadenomegalia reattiva. Saluti
Risposto il: 11 Dicembre 2012