Buongiorno, grazie x l'attenzione dedicatami:

buongiorno, grazie x l'attenzione dedicatami: vengo subito al dunque: da qualke tempo soffro di attacchi di Diarrea (sottolineo come ho sempre sofferto di Stitichezza, a volte nn riuscivo a defecare prima di 4/5gg, sempre con feci dure e piccole quantità) la particolarità è la colorazione verde scuro, considerando ke in questi giorni nn ho mangiato verdure che potrebbero aver causato la colorazione mi chiedo cosa può essere. Mi capita di dover andare in bagno + volte al giorno a causa di pancia gonfia oppure fitte al bassoventre con il risultato di evaquare sotto forma di feci liquide/semiliquide ma nn prima d'aver espletato aria; in aggiunta poi la colorazione di cui sopra. Spero mi possiate indicare di cosa possa trattarsi e l'eventuale da farsi. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Ha assunto lassativi? Preparati di erboristeria? Se no potrebbe trattarsi di banale enterocolite o di colon irritabile.
Risposto il: 23 Novembre 2005