Buongiorno, ho 16 anni e soffro di ginecomastia

Buongiorno, ho 16 anni e soffro di ginecomastia puberale, volevo sapere se è possibile effettuare un operazione di chirurgia estetica alla mia età per risolvere il problema, se è possibile quali sono i rischi? E se non lo fosse quali le motivazioni?
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica
Buonasera E' utile eseguire un'ecografia per capire se si tratta di una ginecomastia vera o falsa e successivamente consultare un endocrinologo per una valutazione ormonale. Solo allora sarà possibile decidere sull'eventuale trattamento chirurgico. Comunque in ogni caso un intervento chirurgico non è indicato prima del completo sviluppo fisico. Cordiali saluti
Risposto il: 27 Febbraio 2013