Buongiorno ho 22 anni e mi hanno diagnosticato un

Buongiorno ho 22 anni e mi hanno diagnosticato un soffio sistolico al mesocardio con sospetto Prolasso mitralico. Mi devo preoccupare?? inoltre sono molto ansiosa ciò potrebbe peggiorare il problema al cuore??
Risposta del medico
Paginemediche
Il prolasso di un lembo della mitrale è un fenomeno molto frequente soprattutto nelle ragazze. Nelle stragrande maggioranza dei casi non comporta alcun problema. Stia tranquilla, l’ansia non peggiora la situazione del prolasso.
Risposto il: 08 Settembre 2005