Buongiorno, mi hanno diagnosticato una colecisti

Buongiorno, mi hanno diagnosticato una colecisti ripiena di fango biliare con alcuni calcoli. Non ho mai avuto sintomi che potessero far pensare ad un cosa del genere (l'ecografia era stata fatta per altri motivi), l'unica sofferenza al fegato è stata un'epatogestosi tredici anni fa, risolta con un cesareo d'urgenza e la nascita di mia figlia che sta benissimo. L'ecografia non ha rilevato altre cose, ma le analisi del sangue danno un valore di Alfa 1 Feto Proteina un po' fuori range:12,70 su un massimo di 8,10. Gli altri marker sono tutti negativi e le altre analisi a carico del fegato normali. Puo' essere dovuto alla calcolosi o è necessario fare analisi più approfondite?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il lieve aumento dell’AFP non puo' essere dovuto alla calcolosi. Tuttavia non indica nulla di particolare e non è quindi necessario fare analisi più approfondite, ma solo un controllo periodico a distanza di 4-6 mesi, inclusa l’ecografia addominale.
Risposto il: 22 Febbraio 2008